I Team Building con BuonVento sono esperienze che hanno come scopo di realizzare concretamente le idee del team, rafforzando la fiducia nelle proprie capacità.
Modellare la ceramica richiede ai partecipanti di lavorare insieme e concordare su un progetto creativo.
In che modo? Rispettando il lavoro degli altri, chiedendo a chi è più avanti un aiuto o aiutare chi ha bisogno. Utilizzando il linguaggio artistico, dato un obiettivo progettuale ben definito, i gruppi di partecipanti lavoreranno sul brainstorming, dando vita ad un progetto comune.
Ciascuna stazione di lavoro lavorerà sul proprio o altrui progetto che dovrà integrarsi ed armonizzarsi con le altre per garantire il risultato finale.
1 Team Building Con-Creta
3h per realizzare 1 progetto comune, utile e partecipato ( ad esempio un set tazze da usare in ufficio oppure un piatto) per ogni partecipante da decorare e utilizzare sempre ricordandosi dell’esperienza fatta.
2 Team Building Piatto + Master chef prova di cucina e cena da ”Sale e Dede”
Due esperienze in una: Corso di ceramica in cui ogni persona realizzerà un piatto in ceramica, appena sarà cotto faremo – successivamente ( dopo minimo 7 giorni) – una cena in cui ogni partecipante si metterà alla prova nel laboratorio di Sale e Dede ( www.saleedede.it ) la modalità sarà una Gara alla Masterchef: sul piatto ricordo che avremo realizzato in precedenza, prepareremo una cena per il team, con gli ingredienti scelti dagli chef, il piatto servirà come ricordo. Queste due giornate sono divise in mattina e sera a distanza di un minimo di 7 giorni
3 Team Building Abitare il Mare – Pottery with a purpose
Questo è un progetto che vuole rimarcare il nostro impatto sulla società e sull’ ambiente. Il corso di ceramica si compone di due momenti: il primo sarà affiancato da un biologo Marino con lo scopo di spiegare l’importanza della biodiversità marina. Assieme a me, andremo a realizzare una scatola di ceramica con vari pattern, scelti dai partecipanti, in funzione dell’utilizzo finale: raccogliere dati sui comportamenti di animali e vegetazione marina.
In estate saranno organizzati dei monitoraggi per valutare la crescita e l’utilizzo della propria box!
Lo scopo del team building è contribuire alla salvaguardia della biodiversità marina, attraverso il campionamento di animali con trappole luminose in aree strutturalmente complesse. A seconda del pattern, queste box possono essere posizionate, dai biologi sul fondale marino o nella colonna d’acqua. Hanno un basso impatto ambientale e possono essere utilizzate in habitat complessi e fragili, altrimenti difficili da campionare. I fattori ambientali, come il movimento e la torbidità dell’acqua, nonché il design della trappola, possono influenzare il risultato. Sono necessari test sperimentali sul campo per sviluppare l’uso delle box luminose come metodo standard per il monitoraggio della biodiversità marina, compresi la progettazione, l’utilizzo, il monitoraggio e la replica.
Esperienza di 2 h + 2h di monitoraggio in mare nei mesi estivi, totale 4h in due giorni
Se sei interessato, vuoi conoscere i prezzi o avere ulteriori informazioni contattami.