Al momento non è possibile effettuale acquisti; i vostri ordini saranno considerati prenotazioni. (NO PAGAMENTO ANTICIPATO)

CERAMICHE CHE AMANO IL MARE

BuonVento CREA

BuonVento è un progetto di promozione territoriale: promuove la bellezza di Genova e del Mare attraverso sculture, ceramiche e sui social. Per questo BuonVento è stato scelto per essere Social Ambassador dell’Acquario di Genova.

Customer Value Proposition:

♦Puoi appassionarti alla ceramica frequentando uno dei Corsi di Ceramica (tenuti da Bianca o da ceramisti stranieri ospitati) 

♦  Puoi utilizzare il laboratorio abbonandoti alla Card Oraria,

♦  Puoi acquistare Ceramiche che amano il Mare

♦ Puoi organizzare feste di compleanno e Team Building aziendali a tema ceramica.

BuonVento è il saluto dei marinai prima di una regata, è l’augurio di puntare le vele verso un vento favorevole e andare a prendersi quello che si desidera, questo è ciò che auguro a chi sostiene il mio lavoro. La sigla BV riprende le iniziali di Bianca Viola. 

A te che sensazioni trasmette?

Genova ha una bellezza caratterizzata dal mare, dalla storia e dall'autenticità delle persone che fa rimanere spiazzati e affascinati. Promuovere la bellezza di Genova tramite azioni di Marketing territoriale, è il fine delle ceramiche BuonVento. Sempre alla ricerca di realtà giovani, dinamiche e impegnate per poter creare sinergie e creare progetti fighi per la città

Innamorata della ceramica, ispirata dall’identità di Genova

Bianca Viola Biamonti, classe 1992, la ceramica l’ha conquistata al Liceo Artistico, ma è la laurea in Giurisprudenza che le ha fatto sentire la necessità di essere creativa e di approfondire i corsi nelle botteghe.

Ha conseguito il master in management per la cultura per indagare i metodi di valorizzazione del territorio, tema a lei molto caro, ma ha soprattutto fatto tanta esperienza in laboratori di antichi ceramisti e di disegno dal vero tra Genova, Venezia, Melbourne e Parigi.

Ha uno spirito uguale al mare agitato che mescola i sassi sulla riva rimanendo sempre sé stesso. Ha l’entusiasmo e la spregiudicatezza di voler contribuire a promuovere il valore della cultura e del rispetto dell’ambiente per creare un futuro positivo e utile nella vita delle persone.

Spinta dalla voglia di sperimentare ed unire frammenti della sua vita e di conoscere un tessuto sociale da rendere maggiormente dinamico, si dedica con amore e dedizione al suo progetto ed è sempre alla ricerca di collaborazioni e miglioramenti.