Al momento non è possibile effettuale acquisti; i vostri ordini saranno considerati prenotazioni. (NO PAGAMENTO ANTICIPATO)

le mani di buonvento

Scopri chi è Bianca

Innamorata della ceramica, ispirata dall’identità di Genova

Sono Bianca Viola Biamonti, 27 anni, Genovese.
Maturità Artistica, Laureata in Giurisprudenza, Masterizzata in Management per la Cultura, ma soprattutto tanta esperienza in laboratori di antichi Ceramisti e di disegno dal vero tra Genova, Venezia, Melbourne e Parigi.

Mi occupo di marketing culturale per il territorio.

Attualmente sono Junior Project Manager per realizzare assieme a Club Silencio l’Happy Theatre Hour/ Aperitivi Culturali per il Teatro Nazionale di Genova.

La nostra Città fa parte di una rete di realtà europee affacciate sul mare che vogliono far emergere l’identità Mediterranea, tra i progetti culturali a cui ho contribuito, e che ho amato di più, c’è il progetto europeo di turismo sostenibile chiamato “Nervi, Riviera in Città” che propone ogni weekend dell’anno un percorso esperienziale legato al mediterraneo: la vegetazione, la cultura, il mare.

Quando non ho le mani sporche di argilla sono anche Dottoressa in Giurisprudenza all Università di Genova nel 2018 e Specializzata in un Master di 2° livello in Management degli Eventi Culturali alle Università Ca’Foscari di Venezia e ESCP Paris Business School nel 2020

Lo scopo di tutto ciò che ho fatto, faccio e farò è quello di fare conoscere le peculiarità della Liguria mostrando la cultura ed il territorio in maniera autentica e sostenibile.

Nel mio futuro vorrei creare, attraverso BuonVento, la merchandising per il Museo del Mare e dell’Acquario di Genova, se ci riuscirò sarà anche grazie al vostro sostegno.

Il mio scopo con BuonVento è di trasmettere la passione del mare e riportare, attraverso le mie ceramiche, a quella sensazione di calma, energia e benessere, ovunque voi siate.


Ho la spregiudicatezza di voler contribuire a promuovere il valore della Cultura e del rispetto dell’ambiente per creare un futuro positivo e utile nella vita delle persone.

Le mie ceramiche semplici, ma originali, stimolano la sensibilità per riconoscere la bellezza di tutti i giorni e quindi il rispetto della natura, in particolare del Mare.