Al momento non è possibile effettuale acquisti; i vostri ordini saranno considerati prenotazioni. (NO PAGAMENTO ANTICIPATO)

LA DIFFERENZA NELLE PICCOLE COSE

Benificienza

BuonVento in occasione del Natale decide di dedicare parte dei ricavati delle vendite in beneficienza, per cercare di aiutare le persone in difficoltà, di qualsiasi età e paese. Ogni anno l’associazione cambia perchè il desiderio è quello di portare davvero un po’ di BuonVento a più persone possibili.

Basandosi sul tema della beneficienza ed a ciò da cui si sente ispirata, Bianca crea una collezione “limited edition” di ceramiche.

2023 Collezione WILD

La collezione Wild è un progetto culturale che vuole portare benessere nelle vite delle persone e influenzarli positivamente. I ricavati saranno devoluti ai progetti realizzati da un Genovese, che ha aperto l’ Agencia Moby Dick per le popolazioni del fiume Paru, un affluente del Rio delle Amazzoni che attraversa lo stato brasiliano del Parà. L’agenzia, facente parte del gruppo Fitzcarraldo, identifica le esigenze locali delle comunità, dai bisogni base a quelli più specifici, quali ad esempio progetti di generazione di reddito e di conservazione, per poi trovare il modo per soddisfarle grazie agli sponsor ed ai partner.
Inoltre, essendo l’Amazzonia brasiliana abitata da diverse popolazioni, indigene e no, particolare importanza è rivolta alla cultura, alla storia, alla musica ed alle conoscenze tradizionali trasmesse di generazione in generazione di ognuno di queste genti. Per questo l’associazione offre anche esperienze che amplifichino il repertorio di un determinato gruppo sociale per riflettere sulle relazioni tra la produzione culturale quotidiana e la memoria ed il patrimonio culturale storico.

Se siete curiosi di sapere altro sulle iniziative dell’Agencia Moby Dick visitate il sito:
www.fitzcarraldo4.wixsite.com

2022-2021 Collezione INSIEME

La collezione Insieme è la collezione dei melograni: un augurio per un futuro in cui prospera il valore e la generosità. 

Il Melograno è la pianta identificativa del benessere genovese e simbolo dell’Armenia. Sensibile al dolore della guerra in Armenia, dove vive una mia cara amica, è stata devoluta parte dei proventi di questa collezione alle biblioteche Gradarak, create dalla ONG armena nel 2018 perché incoraggiano i giovani e i membri della comunità a riscoprire l’umanità nel mondo e sognare in grande. Per un futuro positivo in Armenia, grazie a tutti coloro che hanno contribuito a creare generazioni consapevoli di sé, coraggiose e aspiranti.

Se siete curiosi di sapere altro visitate il sito: www.gradarak.am

🌬️Ciao! ☺️ Sono Bianca Viola di BuonVento, posso fare qualcosa per te?
Messaggia con BuonVento